Scilla Calabria Sessione di Coppia | Veronica+Antonio

Il Castello sulla costa, le case colorate l’una accanto all’altra e lo Stretto di Messina con vista sulla Sicilia fanno di Scilla (Calabria) un luogo incantevole, soprattutto per una sessione di coppia. Uno dei borghi più belli e caratteristici d’Italia, affacciato sul mare. La “Costa Viola”, così definita per il colore che assume l’acqua in alcune ore della giornata. Abbiamo deciso di incontrarci qui!

Nate nello stesso anno, io e Veronica ci conosciamo dai tempi all’asilo. Siamo cresciute insieme fino a quando il liceo ci ha portato a fare scelte diverse. Mi ha fatto molto piacere rivederla dopo tanti anni per questi fantastici scatti di coppia insieme al suo ragazzo! Ero così felice di vederla totalmente innamorata!

Antonio è arrivato in Calabria per le vacanze di Pasqua. Ci siamo dati appuntamento sabato pomeriggio; siamo andati insieme a Scilla (Calabria) per la sessione di coppia, e tada! Il tempo si stava mettendo male! Grandi nuvole nere da dietro le montagne dell’Aspromonte si avvicinavano sempre di più alla costa. Al tramonto, invece, la magia: tra tuoni e lampi, le nuvole si sono schiarite proprio sullo stretto di Messina, regalandoci quel bellissimo bagliore della golden hour che sembrava sfiorare i monti Peloritani. Che contrasto meraviglioso con le nuvole piene d’acqua che poco dopo avrebbero colpito la “Spiaggia delle Sirene”.

Siamo andati a fare qualche foto nella parte più antica e suggestiva: Chianalea. Chiamata anche la piccola Venezia per la sua posizione quasi immersa nell’acqua del mare. E poi siamo tornati al mare. A dominare la scena era una moltitudine di sfumature di colore che dal giallo, all’arancione, viravano al rosso per finire al viola. Assolutamente da vedere! Se siete sulla spiaggia di Marina Grande, restate in riva al mare e aspettate lo spettacolo. Se pianificate una sessione di coppia qui a Scilla (calabria) non ve ne pentirete!

Vi siete innamorati anche voi di questo luogo magico? Se siete alla ricerca di qualche idea per la vostra sessione di matrimonio o di fidanzamento, date un’occhiata anche a Cala Janculla di Seminara. Una splendida spiaggia di poche decine di metri incastonata tra due speroni di roccia al centro della Costa Viola. La sabbia finissima è bagnata da uno splendido mare cristallino, e alle spalle c’è il Monte Sant’Elia, l’estrema dorsale dell’Aspromonte a strapiombo sul mare. Una volta qui visitate anche le varie grotte raggiungibili in barca! Anche le immersioni sono semplicemente magnifiche, tra i coralli rossi. Senza dubbio una delle spiagge più belle del pianeta. Infatti è stata citata tra le -top 10 spiagge del pianeta- su Focus.

Una curiosità! La storia di Scilla è descritta da Omero nell’Odissea. Scilla era una bella ragazza dagli occhi azzurri, della quale Glauco, un dio del mare, metà uomo e metà pesce, figlio del dio Poseidone, era follemente innamorato. Scilla rifiutò il suo amore e Glauco si rivolse alla strega Circe, ma lei stessa si innamorò del dio del mare. Irritata dal rifiuto di Glauco, che era perdutamente innamorato di Scilla, si vendicò, gettando in mare una pozione malvagia. Scilla entrò in mare e si trasformò in un mostro, altissimo, con sei teste di cane e zampe di serpente!

SHARE THIS STORY
Verificato da MonsterInsights